2005 - Timeline 


7 Ottobre 2005Perfezionto l'accordo tra MUSTANGS e PONZIANA CALCIO grazie all'aiuto del Comune di Trieste. Gli allenamenti del Mercoledì sempre dalle 21.30 alle 23.00 presso il campo del PONZIANA (SINTETICO). 


12  Settembre 2005 - E' terminata l'attività promozionale nei centri estivi dedicati agli under 12. Sono state aperte le iscrizioni alla SCUOLA DI FLAG FOOTBALL. Costo attività ed associazione con assicurazione inclusa 50 Euro (1 volta la settimana). 


27 Agosto 2005L'attività della squadra inizia mercoledì 7 Settembre ore 20.30 campo del Bor con la preparazione atletica. 


27 Giugno 2005 - Primo Flag Camp
Bella e calda giornata a Campo Cologna. 42 ragazzini hanno potuto cimentarsi con la palla ovale.  L'età variabile dai 6 agli 11 anni maschietti e femminucce. 
Chiaramente non si è riusciti ad arrivare al gioco del flag football ma tutti hanno corso con la palla, ricevuto e lanciato oltre ad un piccolo contest di field goal (in miniatura). 
I 42 "scatenati" divisi in due gruppi hanno provato il flag football per circa 2 ore e siamo rimasti sorpresi dalla elevata attenzione che hanno dedicato a questa "strana palla oblunga".

Note a margine: 6 su 42 hanno visto il football perchè hanno il satellite altri 5 sanno cos'è perchè hanno visto le pubblicità della Gatorade.....comunque 11 su 42 sanno cos'è senza una reale conoscenza del gioco...siamo ad un buon 25%. Inoltre sono state interessanti le domande poste dai maschietti......e per capire quanto "fico" sia il football chiedevano paralleli con il wrestling.... " i giocatori di football sono alti come quelli del wrestling?" "sono veloci come quelli del wrestling?"  etc.etc. 
Abbiamo dovuto sfoderare la cultura da wrestlomane dei tempi che furono e con il fatto che i loro genitori sono contrari abbiamo parlato benissimo di wrestling e football ! Alla fine è stato distribuito un volantino per la scuola di flag football. Prossimo appuntamento 8 luglio.


20 Giugno 2005 - Prosegue il programma di propaganda del FLAG FOOTBALL. Raggiunto un accordo con il COMUNE DI TRIESTE con la collaborazione della UISP. I MUSTANGS saranno presenti nei centri estivi comunali nelle seguenti date: 

24 GIUGNO - CAMPO COLOGNA - UISP 
8 LUGLIO - SCUOLA LONGO - COMUNE DI TRIESTE 
22 LUGLIO - CAMPO COLOGNA - UISP 
29 LUGLIO - SCUOLA LONGO - COMUNE DI TRIESTE 
5 AGOSTO - SCUOLA LAGHI - COMUNE DI TRIESTE 
19 AGOSTO - SCUOLA LAGHI - COMUNE DI TRIESTE 
26 AGOSTO - CAMPO COLOGNA - UISP 
10/11 SETTEMBRE - UISP - EVENTO MULTISPORTIVO DI FINE ESTATE 

Giugno 2005 - Nella fase estiva ci saranno diverse iniziative, la prima a concretizzarsi è l'accordo con la UISP TRIESTE. La UISP gestisce il proprio centro estivo per ragazzini tra gli 8 ed i 12 anni. La struttura sportiva è il Campo Cologna che ha una pista di atletica e relativo campo in erba. Vengono proposti tutti gli sport e da quest'anno avremo 3 date dedicate al FLAG FOOTBALL. I FLAG FOOTBALL CAMP saranno nei seguenti giorni: 24 giugno, 29 luglio ed il 26 agosto dalle 09.00 alle 16.30 oltre all'evento finale "multisportivo" organizzato dalla UISP il 10/11 Settembre . 

 

I MUSTANGS TRIESTE hanno terminato il loro primo Campionato ufficiale ottenendo un record onorevole 2-4. 
Si è organizzato il I° AMERICAN BOWL contro una squadra di COLLEGE DIV III. 
Si è proseguito il programma NFLE FLAG nell'Istituto Tecnico Nautico.